Siyu è un marchio che si allontana dal contemporaneo per inserirsi all’interno di un nuovo modo di concepire la moda. Dedito totalmente allo studio del design, realizza abiti che prendono forma sulle silhouette grazie a trame prima mai sperimentate. È il caso di ricami che ricordano i motivi degli anni Sessanta, di foglie stilizzate dai colori sfumati, di geometrie optical in bianco e nero, di righe rosse e marroni o di maxi pois su gonne jirafa. È proprio negli anni dai grandi sconvolgimenti sociali e contestazioni giovanili, che le case di moda capiscono di poter “rubare” dallo streetwear nuove idee che potevano diventare capi cult, prese in prestito direttamente dalle strade londinesi e impiantate nel sistema del prêt-à-porter.
Così nascono le linee a trapezio, gonne a ruota ampie e le forme a grissino che ricordano i corpi maschili delineando uno stile androgino che oggi è ripreso da Siyu. Look bon ton che raccontano di un legame con il passato difficile da abbandonare, patrimonio di una reinterpretazione di vissuto e cultura latente nelle scelte di ogni cliente moderna.
Colori caldi che segnano il legame dell'azienda con la terra, attenta particolarmente all'uso dei materiali naturali. Un insieme di pantaloni a zampa effetto lamé, pantaplazzo fluidi, camicie in jersey compongono il vasto patrimonio di creazioni che portano il nome “Siyu”. Ideazioni atemporali, capi dallo stile basic, veri e propri jolly su cui puntare per un guardaroba adatto alle donne di tutte le età. Non a caso, nel codice del womenswear dove tutto è portato all'eccesso, Siyu è una piccola pietra miliare: per il brand l'eleganza nasce dove si cerca il giusto legame di congiunzione tra il minimalismo e l'abbinamento degli accessori, meglio se composti da collana di perle, foulard e grandi occhiali scuri.