A vent’anni già aveva capito che la moda sarebbe stato il suo settore e creare abiti sarebbe stato il suo lavoro. Simona Corsellini è riuscita a trasmettere l'estetica decisa e femminile che si cela dietro il concept del brand. Raffinatezza e senso di femminilità sono i diktat dell'espressione della sua arte, tramutatasi nel marchio che porta il suo nome. La stilista si rivolge a donne reali, che non si mescolano con il lusso inarrivabile di lustrini e pallettes ma ambiscono all'eleganza di un'indossabilitá esclusiva ma alla portata di tutte.
Nessuno credeva che sarebbe arrivata fino a qui, fino ad essere realmente affermata nel fashion system quando anni fa, nel 2005,aveva dato alla luce una collezione interamente composta da t-shirt. Da questa sfida nascono gli studi della designer sulle linee, studi che la portano ad elaborare un capo singolare: la tuta monogamba. Scollo ricercato ed eleganza nell'asimmetria hanno reso facilmente riconoscibile l'impronta di Corsellini nella moda. Giovane e dinamica, l'azienda vanta un'attitudine urban, svelata nei look sofisticati e all'avanguardia dove dominano linee non solo slim ma anche minimal.
Nel percorso compiuto a braccetto con la volontà di rinnovarsi costantemente, un ruolo fondamentale è ricoperto dalla scelta della seta. Questo tessuto duttile e fluido riesce ad enfatizzare alla perfezione i colori, altro punto debole della stilista. Alle cromie accese, Simona Corsellini non riesce proprio a rinunciarvi.
Infatti nelle sue collezioni compaiono tutti i colori, mixati in texture jacquard, metallici lurex o paillettes fluo. Brand distribuito in oltre trecento paesi nel mondo, ha spalle forti e sa di poter contare sul Made in Italy, patrimonio della sartorialità della penisola italiana. Seduzione e contrasto animano i capi: corsetti, maniche esageratamente a sbuffo, giacche gilet doppiopetto ed eleganti abiti da sera con ampi spacchi sono capi a cui nessuna donna potrebbe mai rinunciare.