Le scarpe di Paloma Barcelò le distingui tra mille. Lo stile del brand nato nel sud della Spagna è tra i più riconoscibili grazie alle lavorazioni uniche e sofisticate che il grande maestro e artigiano Manolo Barcelò realizzava per le sue calzature.
Un materiale su tutti era quello preferito del designer e che è ancora oggi segno distintivo del marchio: la corda. Motivo per cui, anche perché sono calzature spagnole a tutti gli effetti, i modelli più conosciuti e che hanno segnato il grande successo del marchio sono le espadrillas fantasiose e glamour, piccole opere d’arte firmate Barcelò.
La tradizione calzaturiera e la passione per queste splendide creazioni fashion hanno caratterizzato l’intera famiglia, tanto che circa una decina di anni fa è stato ufficialmente fondato il marchio Paloma Barcelò da Manuel Barcelò Martínez, figlio di Manolo. Il nome Paloma è quello della sua prima figlia.
Sicuramente i sandali in corda, bassi flat o anche platform oppure i modelli con zeppa o tacchi, sono i protagonisti della linea del brand. Tuttavia, tutte le collezioni sono uniche nel loro genere, sia primavera/estate che autunno/inverno.
Ciò vuol dire che oltre a espadrillas e sandaletti, nel catalogo Paloma Barcelò si alternano altre raffinate creazioni che lasciano il segno, come gli anfibi e gli stivali. Tra questi troviamo modelli abbelliti da inserti in legno, da suole in gomma a fasce tricolor, da tomaie in vernice, in montone rovesciato così come in nappa metallizzata.
Per l’estate, oltre alla corda, il marchio firma sandali alti e bassi anche caratterizzati da elementi scamosciati e leggerissime suole in sughero, altro materiale tipico della calda stagione.
Per quanto riguarda la palette cromatica, le scarpe Paloma Barcelò sono declinate in tutti i colori neutri e caldi esistenti ma anche nelle tinte più vivaci, dal rosso al rosa shock, senza dimenticare quelle più classiche, come nero, bordeaux e bianco.
Lasciatevi incantare dalle scarpe della collezione Paloma Barcelò: le più belle le trovate su Gold Boutique!